matrimonio cilentano1

“Io me ne voglio i ‘a lu Cilientu, me la voglio piglia’ ‘na cilentana. Nun me curo ca nun tene nienti, basta ca tene la fresca funtana”.

Recita così una delle canzoni popolari più celebri del Cilento, alla quale ci siamo ispirati per proporvi una rubrica di tre articoli volti a suggerirvi location, ristoranti, catering e molto altro per il giorno più importante della vostra vita. Da trascorrere, naturalmente, nel Cilento!

SPOSARSI NEL CILENTO / GLI HOTEL

Eccoci giunti all’ultimo articolo della rubrica dedicata al matrimonio cilentano. Qui vogliamo suggerirvi le location che secondo noi esprimono la quintessenza della bellezza cilentana e che – aspetto da non sottovalutare – sono disposte ad accogliere il vostro catering preferito.

gamberi
Cominciamo con l’Eden Park a Villamare, esattamente a Capitello, che ci ha colpiti sin dal principio perchè – dall’esterno non l’avremmo mai detto – una volta entrati ci siamo trovati davanti un giardino che sconfina nel mare.
Da qui potrete ammirare nel modo più intimo possibile il Golfo di Policastro. L’Eden Park è stato interamente ristrutturato nel 2014 e dispone di un parcheggio privato e di una sala che può accogliere un massimo di 150 persone. Molte di più ne può accogliere la vera chicca di questa struttura, e cioè la spiaggetta privata che offre la possibilità di allestire il vostro matrimonio direttamente sul bagnasciuga. Immaginate già la sensazione di cenare con in sottofondo il rumore delle onde che si infrangono sulla sabbia?
edenpark
Uno scenario altrettanto particolare lo offre l’Hotel King’s a Palinuro. Da qui potrete ammirare, infatti, uno dei panorami più emozionanti del Cilento. Dalla sua terrazza si vede perfettamente la spiaggia della Marinella e quella ancora più particolare del Buon Dormire. Se non soffrite di vertigini potrete sporgervi un pochino avendo la sensazione di sorvolare lo scoglio del Coniglio come se foste sulle ali di un gabbiano. Al King’s potete scegliere tra un ricevimento formale in giardino o nella sala interna, oppure optare per un ricevimento intimo e  originale sposandovi con rito e pranzo di nozze direttamente sulla spiaggetta privata del Buon Dormire.
king's
Un buon connubio invece tra un ricevimento vista mare e la comodità di una sala interna lo offre l’Hotel Torre Oliva. Immerso nel verde del Cilento, il Torre Oliva gode di una deliziosa spiaggetta privata di ciottoli e ghiaia, l’ideale anche per organizzare il rito cattolico e\o civile senza doversi preoccupare delle pedane o della sabbia che potrebbe volare in caso di vento. L’hotel dispone anche di una sala interna, utilissima in caso di pioggia.
torre oliva
Anche in questo caso vi ricordiamo che se state pensando ad una qualsiasi di queste strutture per celebrare il giorno più importante della vostra vita la maggior parte di esse chiude per la stagione invernale: il consiglio che vi diamo e quindi quello di dare un’occhiata in estate in modo tale da vedere gli spazi allestiti e assaggiare la cucina.
Si conclude qui il nostro tour speciale dedicato ai matrimoni cilentani!
wedding_cilento_4
Dovunque sia, il giorno del vostro Sì sarà un’occasione speciale perchè sarete in compagnia delle persone a voi più care, e perchè sicuramente un matrimonio cilentano è un matrimonio CilentanoDOC!
Testi e foto di Carmela Luongo