Il Parco Avventura a Piano della Croce è un’immersione nella natura incontaminata e nel Cilento più genuino.

Il parco sorge a monte dell’abitato di Rofrano ed anche raggiungerlo è stato bellissimo. Noi siamo arrivati da Laurito attraversando ettari ed ettari di castagneti secolari. Se invece avrete la fortuna di arrivare da Sanza, passando alle pendici del monte Cervati, avrete l’impressione di essere stati trasportati sulle Dolomiti. Un paesaggio montano eccezionale.
Arrivati in località Piano della Croce lasciate l’asfalto e dopo poche centinaia di metri di strada sterrata raggiungerete il rifugio attorno al quale sorge il parco avventura.

Ad attenderci c’erano i ragazzi della cooperativa che gestisce questa struttura. Gentili e professionali si sono formati appositamente per garantire agli ospiti un’esperienza divertente e sicura.

Noi siamo arrivati attrezzati di carne e contorni da grigliare perché prenotando per tempo i ragazzi mettono a disposizione degli ospiti delle griglie all’aperto. Sono stati così gentili da farci trovare anche la brace pronta.

Finito il nostro ottimo pranzo ci siamo cimentati con i giochi tra gli alberi.

Ci sono percorsi per tutte le età e tutte le difficoltà quindi non abbiate timore e lasciatevi guidare dai ragazzi.

Prima di iniziare il percorso i ragazzi ci hanno dato le indicazioni di base necessarie per poter affrontare tutto il percorso in completa sicurezza dandoci anche qualche consiglio utile.

Noi ci siamo divertiti tantissimo e ci torneremo quanto prima magari cimentandoci con un percorso ancora più difficile!
Non ci sono ancora commenti