Che cos’è Cilento e me ne vanto?
Cilento e me ne vanto è un progetto collaborativo che racconta le bellezze di una terra meravigliosa attraverso le parole e gli scatti di un gruppo di ragazzi profondamente legati alle loro radici. Il cuore del progetto è il nostro magazine online, dove raccontiamo le cose che più ci piacciono. Lo spirito che ci guida è quello di condividere le esperienze che viviamo in prima persona e che crediamo possano entusiasmare anche i nostri lettori. Dalla visita ai borghi storici, ai percorsi naturalistici, alle esperienze enogastronomiche: scegliamo di raccontare quello che, a nostro avviso, rappresenta il meglio del Cilento.

Perché un progetto sul Cilento?
Il Cilento è un luogo meraviglioso, intriso di cultura e di valori, che raccoglie, in pochi chilometri quadrati, bellezze naturalistiche, archeologiche ed enogastronomiche che non temono rivali. Nonostante questo, tra le tante mete turistiche italiane, il nostro territorio non ha la rilevanza che merita. Da queste considerazioni nasce la voglia di contribuire allo sviluppo della richiesta turistica della nostra terra, raccontando le meraviglie che può offrire.

Da dove viene il nome Cilento e me ne vanto?
Il nome del nostro progetto ricalca i versi di una celebre canzone cilentana scritta dall’artista e compositore Aniello De Vita. Tutti i cilentani, e non solo, la conoscono e la portano nel cuore.

Chi sono i nostri lettori?
Cilento e me ne vanto
è un modo per parlare ai cilentani che non conoscono tutte le bellezze nascoste dei propri paesi di origine, ma anche e soprattutto a tutti coloro che il Cilento non lo conoscono affatto. Vogliamo farvi innamorare della nostra terra, trasmettervi un po’ della nostra passione cilentana: salite a bordo della nostra Vespa e seguiteci in giro per il Cilento!

Dove potete trovarci?
Vi aspettiamo sul magazine e sui nostri canali social (Facebook, Twitter, Instagram) per guidarvi alla scoperta del Cilento.

Qual è il nostro motto?
Cilentani non si nasce, si diventa! Scopri, conosci e ama la nostra terra, diventa un #CilentanoDOC! 

Come si può partecipare?
Siamo alla continua ricerca di nuovi redattori che vogliano collaborare con noi e amino scrivere e fotografare. Per suggerimenti e per collaborazioni scrivici su info@cilentoemenevanto.com